lunedì 23 novembre 2009

Risposta Del Comune su "MENSA"

vi trascrivo la risposta alla mail che ho scritto al Comune, dato che me l'ha inviata per posta di carta.
"OGGETTO: Mensa scuola dell'infanzia.
In riscontro alla Vs. e-mail del 04 novembre c.a., si comunica che a tutt'oggi non risultano particolari problemi relativi alla mensa operante presso la scuola dell'infanzia di questo Comune, tali da richiedere un incontro con la ditta Markas erogatrice del servizio.
Questa amministrazione, continua la sua attività di controllo sulla gestione del servizio, riservandosi se necessario di convocare gli addetti della zona per la dirtta Markas allo scopo di risolvere eventuali problemi che dovessero sorgere.
Si ribadisce che non verrà istituita la commissione mensa comunale, ma qualsiasi genitore di alunno frequentante  e/o per essi il rappresentante possono in qualsiasi momento visionare il locale mensa e osservare lo scodellamento e la distribuzione dei pasti, senza interferire nel servizio.
Si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti"

2 commenti:

  1. [copia della mail scritta il 23 novembre alla missiva del comune]
    legge in allegato anche la Markas, ch può trovare altre informazioni sul blog
    http://asiloroccabruna.blogspot.com/

    Intanto grazie per avermi risposto.
    ora copio la risposta sul blog

    devo dire che la risposta mi trova un po' spiazzato, dato che mi sembra che il sig. Gianti fino all'anno scorso si è occupato di riportare le numerose critiche e lamentele sorte in risposta al servizio mensa della scuola dell'infanzia di Roccabruna, in qualità di genitore di un alunno.
    Comunque se non risultano al momento lamentele, meglio.
    Casomai sorgessero mi premurrò io di comunicarle e pubblicarle sul blog, in modo da dare la possibilità di mantenere sempre alto il livello di qualità del servizio.
    Non escludo che in primis la Markas abbia le migliori intenzioni di fornire un servizio di qualità essendo questa l'unica garanzia di mantenere gli appalti, e da riscontri in molte altre sedi dove opera risulta evidente il buon rapporto qualità/prezzo. Se nel caso della scuola dell'infanzia di Roccabruna qualcosa delle intenzioni originarie andasse perdendosi, sicuramente un buon monitoraggio e un feedback costruttivo possono mettere le cose a posto.


    la Markas aveva anche detto di possibilità di ispezione presso i luoghi dove si preparano i cibi (vedi verbale ufficioso dell'ultima riunione).
    Secondo te (Comune) quel foglio va bene così o devo avere un'ulteriore autorizzazione?

    Colgo l'occasione per chiedere informazioni, in quanto sono completamente ignorante sull'argomento.
    1- ogni quanto si rinnovano gli appalti per il servizio mensa?
    2- quali altre ditte partecipano al bando?
    3- (cambiando argomento) dove è possibile visionare la certificazione dell'ASL che approva il menù? Solo perché sono curioso.

    Grazie.
    per quanto mi riguarda rispondete pure per posta elettronica, visto che si tratta di comunicazioni di collaborazione e non di atti giudiziari.

    RispondiElimina
  2. 3° tentativo!!! sono Ornella e avrai già capito che la posta elettronica non è il mio forte : spedisco come anonima che si firma e sinceramente non ho capito se il comune ti ha risposto o no. Se non risponde sarà perchè hai ammesso di essere curioso? Scherzo! Ciao

    RispondiElimina